Miracoli del caffè (?)

Finalmente è arrivato il caldo e ci possiamo togliere dei vestiti, maglioni pesanti che coprono ogni particella del nostro corpo. Ma, ognuna di noi vorrebbe avere la pelle perfetta da poter mostrare. Per questo oggi vi darò qualche dritta, molto semplice, per la cura della vostra pelle.

Consiglio n°1
Iniziare la giornata bisogna con il caffè ghiacciato. Prendiamo un cucchiaio di caffè macinato e lo mettiamo ad ammollare con acqua bollente, dopo di che versate tutto in un contenitore per  il ghiaccio. Ogni mattina  passate un cubetto di ghiaccio sul  viso e vedrete dei ottimi risultati.

Consiglio n°2
Inoltre, sempre ai chicchi di caffè si ascrivono proprietà esfolianti, il che si ripercuote nuovamente sulla pelle, nel senso che mentre i flavonoidi la aiutano a rimanere fresca e giovane dall’interno, le altre sostanze provvedono a levigarla in superficie. Quindi,  con un po’ di caffè e il vostro gel doccia preferito, si può ottenere lo scrub fai da te perfetto.  Perché usare il caffè come esfoliante? Semplice, le proprietà del caffè favoriscono all’eliminazione dei liquidi, il che va a vantaggio delle aree colpite dalla cellulite!

Insomma, considerato che il caffè giova sia alla pelle del viso sia alla pelle di cosce e glutei,  vale bene la pena non solo di inserirlo nell’alimentazione quotidiana, ma anche di prendere in considerazione le ultime tendenze in fatto di trattamenti di bellezza e di soggiorni benessere. In alcuni posti è possibile trovare compreso nell’offerta di trattamento il massaggio al caffè, piacevole per l’olfatto e produttivo per il corpo.





Follow my blog with Bloglovin

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for visiting ♡

Back
to top