Pulizia pennelli





Avere i pennelli puliti è molto importante. Ecco perché: 
- Per l'igiene. Se abbiamo la pelle problematica con i brufoli, oppure se la pelle tende ad essere molto sensibile dobbiamo avere i pennelli sempre puliti per non trasportare nuovamente tutte le "schifezze" accumulate sulle setole del pennello sul viso.
- Per una sfumatura migliore. Se dobbiamo utilizzare il colore chiaro dell'ombretto ma il pennello è sporco dell'ombretto scuro, usato precedentemente, non ci uscirà mai una bella sfumatura, anzi uscirà una grande macchia. 
Ci sono vari modi per lavarli. Il modo più classico e più lungo è lavarli con il sapone oppure lo shampoo molto delicato (quello per i bambini). Bisogna farlo con attenzione senza rovinare le setole.Ci sono anche molti prodotti ad aiutarvi a pulire i pennelli, come ad esempio il magico guanto della Sigma.Un'altro modo più facile per la pulizia sono appunto i pulitori pennelli. Ormai ci sono di varie marche e li trovate in varie profumerie oppure dai fornitori. Ultimo che ho provato è di Sephora (lo trovate QUI). E devo dire non mi è piaciuto molto, non toglie tutti i residui che rimangono sulle setole sopratutto se si tratta dei prodotti in crema (correttore, fondotinta) ma asciuga subito e il pennello è pronto all'uso dopo pochi secondi. Il mio preferito in assoluto rimane il pulitore di Cinecittà. Basta pochissimo prodotto e i vostri pennelli sono pulitissimi, pronti all'uso in un istante e in più hanno un buon profumo. Ecco ragazzi questi sono alcuni consigli da parte mia. Al prossimo post ;)
xoxo











CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for visiting ♡

Back
to top