Septum: esperienza personale e domande più frequenti

Il mio amore per il septum è cresciuto insieme a me. Però non riuscivo mai a prendere la decisione di farlo, tanto che la mia amica per il compleanno mi regalalò il gioiellino, insomma era proprio per dire: allora o te lo fai o te lo fai! 
Così finalmente a settembre presi la decisione di chiamare il piercer. Ho avuto un pochino paura visto che non sapevo assolutamente cosa aspettarmi. Ma il master è stato talmente bravo che non ho fatto neanche in tempo di sentire il dolore, quello è arrivato dopo..

Le domande più frequenti

  1. Fa male? Questa sicuramente è una delle domande più frequenti, insomma appena ti vedono con il piercing te la devono proprio porre questa domanda sennò non stanno tranquilli. A parte gli scherzi, a me non ha fatto molto male come dicevo anche sopra, la procedura è stata rapida e in un batter d'occhio avevo già il setto bucato. Purtroppo il brutto arriva dopo. Nel periodo di guarigione il naso fa davvero male e ogni volta che ti tocchi non sai se piangere o urlare, beh bisogna aspettarselo. P.S. anche baciarsi diventa difficile, ogni volta che la punta del naso affiora quello del vostro partner è un'altra piccola morte! Hahah 
  2. Tempi di guarigione? A me ci è voluto un mesetto e anche qualcosina di più, circa 5/6 settimane. 
  3. Il costo? 50 € 
  4. Scelta del piercing? Per il primo mesetto ho tenuto un piercing di silicone che somiglia molto al ferro di cavallo e per tutto il periodo l'ho tenuto girato verso l'interno, sembrava di non averlo affatto. Mi era stato consigliato dal piercer, avrei evitato le infezioni e la cicatrizzazione sarebbe stata molto più tranquilla. Dopo ho scelto il classico "ferro di cavallo" con due palline laterali in colore nero, in qualsiasi momento si può girare all'interno e puoi far finta di non avere nessun piercing. 
  5. Perché l'hai fatto? Si, anche questa mi è stata chiesta..seguita dalle frasi tipo, "io non l'avrei mai fatto!", oppure "Oddio, mi fa proprio senso" .. Se l'ho fatto sarà proprio perché mi piace! Forse è la domanda più stupida che mi abbiano mai fatto, ma non ci disperiamo e andiamo avanti. 
  6. Dove l'hai fatto? Ho scelto lo studio Micromutazioni a Napoli. 
P.S. Se avete in mente di farvi un body mood riferitevi sempre ai professionisti, per i lavori eccezionali! 
Spero che almeno in qualche modo questo post potrebbe essere utile a coloro che voglio fare il septum...
XOXO E AL PROSSIMO POST 
è questo è proprio quel gioiellino che mi ha regalato la mia amica. Grazie Nastia <3
Piercing a ferro di cavallo 


CONVERSATION

4 commenti:

  1. Adoro questo septum...a te sta davvero bene , io non avrei mai avuto il coraggio di farlo, ma soprattutto credo che mi penalizzo da sola perché mi ritengo vecchietta per farlo ormai, ma a me piace davvero tanto come ti sta! ci fai anche un post sui tuoi tatuaggi e come hai affrontato l'esperienza, come hai scelto il disegno da realizzare...se ti sei pentita? grazie per questo post è stato davvero esaustivo! ciauz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      E ci penserò su per il post sui tatuaggi.

      Elimina
  2. Ciao bella, anche mi sono fatta il septum e lo adoro, a me ha fatto male quando ha inserito l'ago poi dopo non ho più sentito niente, neanche quando mi ha messso il gioiello, nei giorni successivi non mi fatto così male come ha fatto a te :)

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze io lho fatto oggi, però secondo me mi ha messo un piercing troppo grande per il mio naso!dopo quanto posso cambiarlo? Poi non riesco nemmeno a girarlo verso dentro avete consigli?

    RispondiElimina

Thanks for visiting ♡

Back
to top