Warm autumn make - up

 
Fuori fa un freddo pazzesco sembra ormai, più inverno che autunno. Sarà per questo che non voglio abbandonare i colori caldi e riscaldarmi almeno in qualche modo. In questa stagione mi piace molto giocare con i colori infatti, nel post precedente (che troverete qui) ho realizzato il trucco con i colori sia caldi che freddi. Questa volta ho deciso di utilizzare soltanto quelli caldi, riprendendo i colori delle foglie che cadono, simulando un pò la magia dell'autunno sul mio viso. Gli amanti di Halo smokey eyes saranno molto contenti per questo post, perché ho eseguito proprio questa tecnica nella realizzazione del make - up. 
How to:
Per questo trucco ho voluto rendere la mia pelle più perfetta possibile, in questo mi ha aiutato il primer PoreFessional, che ho steso solo sulle imperfezioni così la pelle risulta più levigata. Ho anche lavorato bene la zona contornocchi, utilizzando ombretti rossicci dobbiamo stare molto attenti a non crearci effetto "malato", per cui cercate di coprire bene le occhiaie (sopratutto se le avete molto evidenti). Ho eseguito anche un leggero contouring sia in crema che in polveri e poi ho incipriato il tutto. 
Per gli occhi ho utilizzato due matitoni per rendere i colori più intensi, interno ed esterno occhi ho applicato una matita color rosa freddo e al centro palpebra ho applicato quella bianca, dopo aver sfumato il tutto ho iniziato ad applicare gli ombretti. Siccome non ho utilizzato eyeliner ho definito lo sguardo con tanto mascara ed ho applicato matita nera all'interno dell'occhio (anche questo aiuta a non rendere l'occhio "malato"). Sulle labbra ho utilizzato il bellissimo rossetto liquido della Wycon della collezione Cosmickisses, il colore è davvero bellissimo, rosso con dei riflessi oro/arancio, perfetto per questo look. 
Spero vi piaccia.
Prodotti utilizzati:
➮Viso:
Benefit Porefessional, Erase paste 1
MAC Studio sculpt, Blush Desert rose, Prep + prime trasparent finishing powder
NYX Born to glow liquid illuminator Sunbeam, Highlight & contour palette (nectar, sculpt)
Sephora Contour duo Tan (solo parte scura)
➮Occhi:
Yves rocher matitone occhi 11 Rose taupé
NYX Jumbo eye pencil Milk
Nabla Cleo
MAC Coppering, Paradisco
Wycon matita occhi 12 nero
Make - up forever Excessive lash
➮Labbra:
Wycon Cosmickisses 12 hot & wet

, xoxo

 P.S. Fatemi sapere cosa ne pensate delle foto fatte così! 

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Mi piace veramente molto...mi da appunto una sensazione calda... Tipica delle passeggiate autunnali! Molto molto bello e d'ispirazione baci insolitamentemakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille è proprio bello essere d'ispirazione 🍂

      Elimina
  2. Anche qui a Bologna si gela!! L'erase paste lo usi come correttore per le occhiaie? Perché quando era uscito l'avevo swatchato da Sephora, ma mi sembrava non fosse troppo cremoso e quindi poco adatto alla zona occhi. Non so, ne sto cercando uno nuovo e non ho ancora deciso quale prendere, consiglio?:)

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erase paste è fatto proprio per le occhiaie, è molto pastoso e anche molto coprente (ne basta pochissimo). Se non hai le occhiaie molto evidenti ti consiglierei anche HD concealer di NYX oppure born this way della Too faced :)

      Elimina

Thanks for visiting ♡

Back
to top