Skin care routine. Part 2 ❀

Come promesso, rieccomi con il secondo post riguardante lo skin care. Questa volta vi racconterò come combatto i piccoli nemici chiamasi - brufoli.  Ci sono alcuni periodi della vita in cui a 23 anni mi sento di nuovo una teenager, e pure non ho mai avuto la pelle troppo problematica. Per fortuna! 
Da un pò di tempo sto utilizzando alcuni prodotti e alcune tecniche che mi aiutano molto a far combattere gli sfoghi. 
Circa un anno fa ho provato i prodotti anti - blemish della Clinique, in particolare si tratta di kit 3 step system anti - blemish solutions clear skin system . All'interno del kit vi sono 3 prodotti: schiuma purificante, tonico e crema.
Il primo step, schiuma. La utilizzo insieme al Clarisonic, inumidisco la testina, ci metto un pò di prodotto e poi passo sul viso per un minuto. Lo step successivo comprende il tonico, finito da tempo quello anti - blemish per cui ora utilizzo  Acqua distillata alle rose della Roberts.
Consiglio: utilizzare il tonico anti - blemish della Clinique soltanto nelle zone interessate, sui brufoletti individuali. Sennò rischiate di seccare la pelle. 

 Ultimo passo verso la pelle perfetta è la crema anti - blemish solutions. La applico soltanto sugli sfoghi e lascio in posa tutta la notte. Ultimamente mi piace adoperare anche i metodi un pò casarecci. Infatti, non a caso vedete nelle foto la foglia di aloe vera, un vero e proprio miracolo. Mi piace tantissimo applicare il suo gel su tutto il viso. Basta ritagliare una parte della foglia e togliere le spine, altra parte passarla sul viso. I suoi principi lenitivi servono a guarire e calmare le infiammazioni, arrossamenti. Questo è il mio piccolo segreto della pelle (quasi) perfetta.  

,
XOXO

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for visiting ♡

Back
to top